giovedì 16 agosto 2012

Biagio Antonacci Firenze 10 novembre 2012 Nelson Mandela Forum

Concerto di Biagio Antonacci Firenze 10 novembre 2012

Il Tour 2012 di Biagio Antonacci passa da Firenze il 10 novembre. Sarà il Nelson Mandela Forum ad ospitare l’esibizione del cantautore italiano che nelle date della prima parte dell’anno ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito.

Compra i biglietti del concerto di Biagio Antonacci a Firenze

 Puoi comprare online i biglietti per il concerto al Nelson Mandela Forum del 10 novembre su TicketOne.
Il biglietto per il concerto di Biagio Antonacci a Firenze costa attualmente 34,50€.
Ti ricordiamo che puoi sempre risparmiare 1€ sull'acquisto del tuo biglietto sfruttando il cashback di Ant&Cricket.it.

Autobus per il concerto di Biagio Antonacci a Firenze

Per risparmiare e rendere più sicuro il tuo viaggio fino al Nelson Mandela Forum di Firenze ti consigliamo di approfittare del servizio di Autobus e Pullman offerto da Eventinbus.
Sempre con Ant&Cricket.it risparmi il 4% per ogni prenotazione di autobus.

Informazioni Biagio Antonacci

Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre del 1963 e  cresce in periferia, a Rozzano, nelle strade del suo quartiere. Da subito appassionato di musica, nel 1989 ottiene il suo primo contratto discografico. Proprio nel solito anno ecco il suo primo album ‘Sono cose che capitano’ . Nel 1991 pubblica ‘Adagio Biagio’ che gli permetterà di farsi conoscere anche al grande pubblico. Un anno dopo arriva il suo primo grande successo ‘Liberatemi’ che promuove l’album che porta lo stesso titolo. Con la vendita di 150 mila copie ‘Liberatemi, sancisce l'importanza di Biagio Antonacci nella scena pop italiana. Nel 1993 Biagio partecipa al Festival di Sanremo con la canzone ‘Non so più a chi credere’. Nel 1994 esce l’album ‘Biagio Antonacci’, mentre nella primavera del 1998, arriva nei negozi ‘Mifai stare bene’. L’autunno 2000 segna la pubblicazione di ‘Tra le mie canzoni’, una raccolta che ripercorre i 10 anni di carriera di Antonacci. Il 9 novembre 2001, giorno del trentottesimo compleanno di Biagio, esce l’album ‘9/NOV/2001’, poi nella primavera del 2004 esce ‘Convivendo’, un progetto diviso in due parti, di cui il secondo cd, ‘Convivendo II’, arriva l’anno seguente. Nel marzo 2007 esce ‘Vicki Love’, 11 brani inediti, firmato dall’artista come autore di testi e musica delle canzoni e interamente registrato nella sua casa di Bologna. A fine giugno tiene un concerto allo stadio di San Siro, a Milano, che diventa anche un DVD.  A fine 2008 è la volta di ‘Il cielo ha una porta sola’, seguito da ‘Inaspettata’ uscito il 13 aprile 2010. Nel 2011 esce ‘Colosseo’, il primo disco dal vivo del cantante, registrato appunto al Colosseo in versione semi acustica davanti a 600 persone a scopo benefico. Aprile 2012, infine, segna l’arrivo di ‘Sapessi dire no’, anticipato dal singolo ‘Ti dico tutto’.

Nessun commento:

Posta un commento